Chi Siamo

L'Azienda Biscotti San Gerardo nasce nel 2009 su iniziativa di Massimo Chiaravallo  e produce artigianalmente l'antico Amaretto di Caposele: un biscotto alla nocciola dal sapore semplice ed allo stesso tempo unico.

Le parole chiave della nostra attività sono familiarità, qualità, passione e rispetto dell'antica ricetta che prevede soltanto i seguenti ingredienti: nocciola, zucchero e uova. Si tratta pertanto di un prodotto caratterizzato dalla totale assenza di glutine.

Il ciclo produttivo è tutto interno all'azienda, così come le nocciole sono proprio quelle coltivate nei terreni di proprietà di Massimo Chiaravallo. Per questi motivi realizziamo un biscotto che può vantare la certificazione di "Prodotto Agroalimentare Tipico".

Certificazione PAT

L'amaretto da noi prodotto è stato inserito tra i Prodotti Agroalimentari Tradizionali (P.A.T.) da parte del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali perché rispettoso dell'antica ricetta caposelese.

D. Lgs. del 17 giugno 2011 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n° 159 dell’11 luglio 2011.

Tutto questo, unito a passione e impegno, rende unico il nostro biscotto e ne determina grande apprezzamento sul mercato.

"Senza Glutine"

Il nostro Amaretto è un biscotto "senza glutine" in quanto realizzato in osservanza del disciplinare di cui al regolamento CE 41/2009.

Infatti, dal 2012 è in vigore il regolamento CE 41/2009 sulla composizione ed etichettatura dei prodotti alimentari adatti alle persone intolleranti al glutine.

(G.U.C.E. 1 16 del 21 gennaio 2009).

Slow Food

La Biscotti San Gerardo è associata a Slow Food, associazione internazionale no profit impegnata a ridare il giusto valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi territori e tradizioni locali.